ORMIG 60 TM ELETTRICA
Autogru Cormach 125000
ORMIG 60 TM ELETTRICA
Piattaforma girevole Airo
Carrelli elevatori
Camion gru pesci + Camion gru fassi
Trattore stradale Volvo + semirimorchio Meusburger
 

Camion Gru - Gru su Autocarro


Questa tipologia di mezzi consente il sollevamento e lo spostamento di merci e materiali anche in presenza di ostacoli.

Le gru idrauliche per autocarro sono propriamente il tipo di gru che vengono applicate agli autocarri per la movimentazione e il successivo trasporto dei carichi. Si tratta di gru a motore a braccio articolato, montate dietro la cabina, dotate di impianto idraulico, comprendente una colonna, rotante su una base, e un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna.

Le capacità delle singole gru, nelle loro molteplici versioni, vengono descritte attraverso diagrammi di carico.
 


Case History

Volvo FH16 700cv + Gru Cormach 125000

Questo Camion Gru è l'ammiraglia della nostra flotta di veicoli, il mezzo che si presta dai lavori più semplci ai servizi più complessi e delicati.

E' composto da motrice Volvo FH16 700CV a libera circolazione stradale e Gru Cormach 125000 ed ha possibilità di traino di un rimorchio legale.


Portata residua 14 ton in configurazione massima.

Sospensioni pneumatiche integrali, cassone fisso 5mt*2.55.

La Gru Cormach e' dotata di uno sbraccio utile fino a 36 mt con capacità di sollevamento di 44,5 ton.

Sono possibili diverse configurazioni di lavoro, tra le quali:
  • Braccio base + argano idraulico + gancio fisso in testa con jib meccanico
  • Braccio base + argano idraulico + falcone idraulico (6 sfili) con verricello idraulico con possibilità di operare con ponte sviluppabile (cestello)


In base alle caratteristiche dell'autogru e le geometrie di lavoro, il mezzo si presta particolarmente a interventi in ambienti esterni con scarse possibilità di "piazzatura".


 
Volvo FH16 750cv + Gru Bonfiglioli 120000

Questo Camion Gru è l'ultimo arrivato nella della nostra flotta di veicoli, il mezzo che si presta dai lavori più semplci ai servizi più complessi e delicati.

E' composto da motrice Volvo FH16 750CV, euro 6, 4 assi a libera circolazione stradale e Gru Bonfiglioli G120000/4SI ed ha possibilità di traino di un rimorchio legale.


Sospensioni pneumatiche integrali, cassone fisso 6mt*2.55.

La Gru Bonfiglioli e' dotata di uno sbraccio utile fino a 15 mt con capacità di sollevamento massima di 22,5 ton a 4,45 mt.

Sono possibili diverse configurazioni di lavoro, tra le quali:
  • Braccio base + gancio fisso in testa + n.3 prolunghe meccaniche


In base alle caratteristiche di questa autogru e le geometrie di cui dispone, il mezzo si presta particolarmente a interventi sia in ambienti esterni sia interni.


 

Scania R480 + Gru Bonfiglioli 15.3 ton

Camion gru composto da motrice Scania, 480 cv, 4 assi a libera circolazione stradale con gru Bonfiglioli 42000 TL , sospensioni pneumatiche integrali, cassone fisso 6 mt*2.55 possibilità' di traino di rimorchio legale , portata residua in configurazione massima 20 ton.

La Gru Bonfiglioli è dotata di uno sbraccio utile fino a 12 mt con capacità di sollevamento max. fino a 16 ton.

Questo tipo di camion gru, date le caratteristiche è particolarmente indicato per le movimentazioni di carichi in ambienti chiusi ad es. centri di lavoro in officine meccaniche, macchinari tessili.

 
Volvo FM12 + Gru Pesci 12 ton

Camion gru composto da motrice Volvo 480 cv, 4 assi, a libera circolazione stradale, dotato di Gru Pesci SPE560, cassone fisso 6.20*2.55 mt, sospensioni pneumatiche integrali, possibilità di traino di un rimorchio legale, portata residua in configurazione massima 22 ton.

La Gru Pesci è dotata di uno sbraccio utile fino a 21 mt, con capacità di sollevamento massimo fino a 21 ton, con possibilità di operare con cestello.

Date le specifiche del mezzo, questo camion gru è indicato per il trasporto di qualsiasi merce, in particolare laddove carichi e scarichi vengono eseguiti in luoghi chiusi.

 

Man F2000 + Gru Bonfiglioli 11.5 ton

Camion gru Man F2000, 400 cv, 4 assi , a libera circolazione stradale con Gru Bonfiglioli G50000.

Sospensioni pneumatiche integrali, cassone fisso 6.50*2.55 mt, possibilità di traino di un rimorchio legale, portata residua in configurazione massima 22 ton.

La Gru Bonfiglioli è dotata di uno sbraccio utile fino a 15 mt, con capacità di sollevamento max. fino a 12 ton, con possibilità di operare con cestello.

Le caratteristiche di questo camion gru consentono di operare ambienti aperti per tiri in quota e in ambienti chiusi per movimentazione interne, in quanto ha una geometria di lavoro in altezza minima di 3.30 mt.


 

Iveco Cursor 260/35 + Gru Fassi 12 ton e rampa

Camion Gru Iveco Cursor 260/35, 3 assi, sospensioni pneumatiche integrali, a libera circolazione stradale, allestito con Gru Fassi F330/F360ACXP.24, cassone fisso 6.50*2.55 mt con rampa idraulica doppia posteriore e verricello. Non atto al traino di rimorchi, il camion gru ha una portata di 13 ton.

La Gru Fassi è dotata di uno sbraccio utile fino a 17 mt con capacità di sollevamento max fino a 12 ton.

Questo tipo di Camion Gru oltre ad essere dotato di una gru con caratteristiche di sollevamento e di geometrie generose, è particolarmente indicato per il trasporto di macchine operatrici, carrelli elevatori e in generale per soccorrere mezzi in avaria, essendo allestito con una rampa idraulica doppia posteriore ed un verricello per il traino del mezzo sul pianale.

Avendo un'altezza del filo del pianale poco superiore ad 1 mt, si presta particolarmente a carichi di macchine operatrici dall'altezza superiore alla norma.


 

Iveco 160E + Gru Cormach 27700

Questo camion gru è tra gli ultimi arrivati nel nostro parco mezzi, è un mezzo completamente nuovo le cui dimensioni e tecnologia di sollevamento consentono di avere una macchina estremamente performante nonostante le ridotte dimensioni.

Il camion gru Iveco 160E è dotato di gru Cormach 27700 S4 A.S.C. plus. L'Automatic Speed Control sfrutta la riduzione delle velocità per incrementare le prestazioni della macchina.

Il camion è dotato di sospensioni pneumatiche integrali, cassone fisso 5*2,40 mt, può trainare un rimorchio legale.
Ha uno sbraccio massimo di 18 mt e portata 7 ton, ha 4 sfili idraulici e 4 prolunghe meccaniche.

Le caratteristiche di questo mezzo, per la sua compattezza e potenza di sollevamento, si presta a lavori in spazi ristretti dove la capacità di sollevamento non deve essere trascurata.




 

Fiat 115/17 + Gru Pesci 6 ton

Camion Gru Fiat 115/17, a libera circolazione stradale, dotato di Gru Pesci SP60, cassone fisso 4.50*2.30 mt, non è atto al traino ed ha una portata residua di 5 ton.

La Gru Pesci è dotata di uno sbraccio utile fino a 9,5 mt con capacità di sollevamento max fino a 6 ton.

Il 115 pur essendo un veicolo “superato” dai nuovi modelli, possiede delle caratteristiche che lo rendono unico nel su genere: il rapporto tra potenza della gru e dimensioni del mezzo permette infatti di lavorare in spazi ristretti senza niente togliere alla sua capacità di carico, a pari degli altri camion gru del ns parco mezzi.


 

Richiesta info



non leggi l'immagine? clicca qui per il refresh
ACCETTOConsenso trattamento dati personali D.Lgs 196/2003 in materia di privacy
* campi obbligatori